Formazione a Lyon

Due equipe mediche spagnole si stanno formando a Lyon

Dopo la prima installazione di un impianto penieno malleabile ZSI 100 FTM del Dott. Ignacio Moncada Iribarren a Madrid il 25 ottobre, il Dott. Eduardo Simón (Valencia) e il Dott. Ivan Manero Vázquez (Barcellona e Madrid) sono venuti a Lyon per ottenere una formazione in chirurgia di impianti penieni gonfiabili ZSI 475 FTM con il Dott. Nicolas Morel-Journel, che ha una solida esperienza in questo tipo di intervento chirurgico e una buona conoscenza di questi impianti.

La formazione si è svolta quel giorno. Il Dott. Eduardo Simón e il Dott. Ivan Manero Vazquez hanno potuto partecipare a due interventi classici che si sono svolti senza problemi. Hanno potuto confrontarsi con il Dott. Nicolas Morel-Journel sulle diverse tecniche esistenti e sulle precauzioni necessarie per una buona riuscita dell’intervento. Il Dott. Morel-Journel è stato generoso di consigli e raccomandazioni, consentendo ai due chirurghi spagnoli di adattare le loro tecniche e le conoscenze a questa nuova protesi.

 

ZSI è l’unico produttore europeo di sfinteri urinari artificiali e di protesi malleabili e idrauliche come soluzioni per problemi urologici maschili (incontinenza), complicanze sessuali (impotenza), e di identità di genere (protesi per uomini e donne trans).

 

Post Correlati

Leave a comment