Conferenze Trans in Francia

Dal 16 al 19 novembre, l’Associazione Fierté Montpellier-Tignes Pride ha organizzato un fine settimana ricco di conferenze ed incontri “Les Trans, parlons-en” (“I Trans, parliamone”). È il primo evento di tale portata in Francia, che raggruppa molti professionisti specializzati in tematiche trans a livello medico, associativo, legale e politico. Anche molte persone in transizione o in via di transizione hanno condiviso le loro testimonianze ed esperienze. Inoltre, alcuni artisti trans impegnati hanno presentato le loro opere (film, opere teatrali, foto, ecc.) come mezzo di espressione e consapevolezza sul tema trans. Persino i principali attori del movimento trans dei bambini del Canada hanno fatto il viaggio per testimoniare le loro azioni e le loro lotte.

Zephyr Surgical Implants è stato invitato a partecipare ad un meeting sugli interventi chirurgici come protesista. Siamo stati in grado di presentare i diversi modelli implantari di falloplastica e metoidioplastica appositamente studiati per le morfologie del FTM, nonché lo stent vaginale, un dispositivo postoperatorio per la vaginoplastica. Ciò ha permesso di spiegare le specificità dei prodotti ZSI FTM-MTF rispetto ad altri specialisti / protesisti che non offrono alcun modello appositamente adattato per le persone trans.

Uno degli organizzatori dell’evento ha ricevuto un impianto ZSI 475 FTM nel 2016 ed è molto contento della sua protesi. Ha anche dedicato del tempo per esprimersi su questo argomento e a breve pubblicheremo la tua intervista. Avere un testimone diretto che condivida la sua esperienza con l’impianto è stato molto prezioso; è stato in grado di fornire molte informazioni di prima mano sull’uso quotidiano dell’impianto.

 

Abbiamo allestito uno stand con i prodotti disponibili in modo che i visitatori potessero porre tutte le loro domande e, soprattutto, vedere e toccare gli impianti. Gli scambi con la gente sono stati entusiasmanti ed istruttivi, il contatto diretto con i pazienti vecchi e futuri è sempre piacevole! Siamo rimasti commossi dall’accoglienza, dalla disponibilità, dalla gentilezza, dall’amabilità e dall’impegno degli organizzatori e dei partecipanti.

 

Speriamo che questo evento sia seguito da molti altri al fine di riunire persone, sensibilizzare, informare e condividere su questo complesso problema. Congratulazioni a tutto il team per l’organizzazione e grazie per l’invito!

Link al programma dell’evento
Link all’associazione Fierté Montpellier-Tignes Pride

 

ZSI è l’unico produttore europeo di sfinteri urinari artificiali e di protesi malleabili e idrauliche come soluzioni per problemi urologici maschili (incontinenza), complicanze sessuali (impotenza), e di identità di genere (protesi per uomini e donne trans).

 

Post Correlati

Leave a comment